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DETTAGLI DIMENTICATI?

Prima Marketing , poi Comunicazione Efficace.
Ecco chi siamo!

Magma Marketing - Agenzia di Comunicazione a Torino e Alba (Cuneo)

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Agenzia marketing Torino Magma Web Social Network Video Aziendali

PRIMA MARKETING

poi COMUNICAZIONE!

Professionisti del marketing e della comunicazione

Siamo una società di consulenza di marketing e comunicazione, nata a Torino, dall’unione di differenti competenze con l’obiettivo di creare una realtà innovativa ed evoluta in grado di offrire in outsourcing ed in modo integrato, tutti i servizi di comunicazione per aziende, start-up e organizzazioni.

Magma Marketing – Agenzia di Marketing e Comunicazione a Torino e Alba | Cuneo, nasce nel 2014 con una chiara “visione” del mondo delle Piccole e Medie Imprese.

Molte aziende italiane, infatti, possiedono prodotti o servizi dagli altissimi livelli qualitativi e necessitano di uno specifico ufficio per trasformare il marketing e la comunicazione in un vero e proprio “processo” come avviene per gli altri comparti aziendali.

Magma affianca le PMI con il proprio servizio di Marketing & Communication in Outsourcing con una formula innovativa e conveniente.

Il nostro modello

Gli elementi distintivi del nostro approccio al marketing ed alla comunicazione sono la vocazione strategica ai progetti e la vicinanza al Cliente, ai bisogni e agli obiettivi aziendali nel breve, medio e lungo termine all’interno di un percorso comune condiviso.
Professionisti in comunicazione.

Abbiamo lavorato incessantemente sin dal 1997 in ambito Marketing, Web, E-commerce con uno dei primissimi portali di commercio elettronico dedicato al settore del Food & Wine di qualità, puntando a crescere e aumentando la nostra formazione nel campo pubblicitario.

Per noi comunicare on-line e off-line è un tutt’uno, il piano pubblicitario ideale è composto da un marketing mix di azioni web e di azioni tradizionali.

Amiamo creare strategie di marketing e posizionamento uniche e soprattutto efficaci per le vostre soluzioni pubblicitarie.

marketing e creatività magma torino pubblicità

CREATIVITA' PURA!

Agenzia Comunicazione Torino

I Valori

Crediamo nel valore delle persone e nella valorizzazione delle attitudini del singolo che, se riconosciute ed alimentate, generano un team preparato, consapevole ed affiatato.

Oggi Magma Marketing è una realtà composta da un Team di 11 persone, ognuno professionalmente esperto del proprio settore anche se ci piace farli “interagire” continuamente, ritenendo che l’interdisciplinarietà possa generare valore creativo e strategico per il Cliente.

Al fianco del Team diretto di Magma Marketing - agenzia di comunicazione Torino Alba Cuneo - operano anche aziende partner che hanno deciso di dar vita ad un Network di imprese del marketing e della comunicazione in grado di affrontare con professionalità e competenza ogni sfida del mondo digitale, degli eventi e della pubblicità.

Il Network di Magma si basa sulla trasparenza, sulla fiducia e sul rispetto reciproco.
Con questa attitudine abbiamo costruito negli anni una rete di partner consolidati che ampliano e rafforzano i servizi offerti e ci consentono di aggiungere elementi strategici ed innovativi per affiancarci all’impresa Cliente come un unico interlocutore in grado di connettere molteplici realtà.

Magma Marketing agenzia di comunicazione Torino, pubblicità, web marketing, web agency, agenzia organizzazione eventi, produzione video, strategie di posizionamento, guerrilla marketing, produzioni grafiche, analisi e naming, servizi fotografici, realizzazione logo e creazione siti web.

Il nostro metodo

Il nostro "metodo" si basa sulla profonda consapevolezza che le PMI italiane siano in possesso di ottimi prodotti o servizi per i loro Clienti finali, curandone tutti gli aspetti produttivi con estrema qualità.

Al fine di migliorare l’introduzione sul mercato dei prodotti e servizi, migliorarne le performance di vendita, elevare la notorietà degli stessi e del Brand, il marketing e le conseguenti azioni di comunicazione sono oggi di fondamentale importanza, più che mai.

Molte piccole e medie aziende italiane hanno le potenzialità per crescere, per affrontare nuovi mercati e nuove sfide, anche nell’export.

Comunicare efficacemente i valori aziendali, la Brand Equity, far riconoscere in essi i propri attuali e potenziali clienti genera benefici importanti e di lungo periodo.

Elevare la notorietà del Brand, aumentarne il livello di percezione di valore e di qualità dei suoi prodotti da parte dei potenziali clienti genera la possibilità di aumentare i mark-up ed è sempre un buon investimento.

M3 Magma Marketing Method©

L'’innovativo Marketing & Communication Management in Outsourcing per le PMI studiato da Magma – Agenzia di Marketing e Comunicazione Torino Alba Cuneo.

M3 è un metodo che porta nelle PMI la cultura del "processo" nell'ambito dei servizi di marketing e comunicazione.

Magma è Marketing, Comunicazione, Web & Social Management, Immagine, Comunicazione Visual, Fotografia ed Eventi Aziendali.

Oggi è impensabile per una piccola e media azienda possedere internamente tutte quelle professionalità indispensabili per far sì che gli investimenti in comunicazione abbiano i ritorni sperati

Magma mette a disposizione il proprio servizio di Ufficio Marketing e Comunicazione in Outsourcing garantendo, a costi decisamente inferiori all'assunzione di 1 solo dipendente, il lavoro del proprio team di qualificati professionisti del marketing, del web, dell’immagine e della comunicazione.

Magma ricopre così tutti gli ambiti oggi necessari per poter arrivare ad una comunicazione efficace:
  • Analisti marketing
  • Marketing strategist
  • Web Designer
  • E-commerce specialist
  • SEO Expert
  • Social media managers
  • Grafico creativo
  • Grafico junior
  • Content manager
  • Giornalista
  • Video makers
  • Growth hackers
  • Fotografi professionisti

    Tutto questo in un unico servizio in outsourcing.

    Ecco come operiamo.

    Il nostro metodo prevede due fasi iniziali: l'ascolto e l’ideazione del progetto per il Cliente.

"Le azioni degli uomini sono le migliori
interpreti dei loro pensieri."

[John Locke]

CONTATTACI SENZA IMPEGNO

una mail non costa nulla, non farlo potrebbe costarti tanto...

1. ASCOLTIAMO

Il primo passo per una corretta comprensione dei bisogni e delle aspirazioni del Cliente è la capacità di ascolto.

Ogni progetto di marketing e comunicazione nasce dall’attenta analisi delle necessità delle aziende, siano esse già strutturate, start-up, organizzazioni no profit, per creare Progetti di Marketing Strategico “su misura” (Tailored Marketing Strategy).

Ogni azienda ha i propri valori, i propri punti di forza e portarne sempre più a conoscenza i potenziali clienti è fondamentale.

La prima fase è del nostro metodo si compone di alcuni passaggi:
  • Visita di nostro personale tecnico presso l’azienda
  • Intervista al management aziendale
  • Redazione di un brief sui contenuti aziendali
  • Confronto tra i vari reparti aziendali

2. IMMAGINIAMO

Il secondo passo che mettiamo in opera congiuntamente tra i responsabili delle varie aree di Magma Marketing (web, social, immagine, ecc.) è la preparazione di un Progetto / Preventivo da sottoporre al Management aziendale.

E Poi?
Che succede?

Ricevuto l’incarico da parte del nostro nuovo Cliente entriamo nell’operatività attraverso i seguenti 4 passi:

Analizzare il contesto in cui opera l’azienda Cliente è fondamentale.


Sarebbe un azzardo immaginare un Piano Strategico di Marketing o un Piano di Comunicazione non conoscendo prima alcuni parametri di mercato e senza aver approfondito la conoscenza dei processi interni aziendali.

Andiamo quindi a studiare una serie di aspetti tra cui, i principali sono:
  • Analisi di Mercato sul contesto
  • Analisi della Concorrenza (prodotti, modalità di comunicazione, posizionamento, ecc.)
  • Analisi SWOT (Punti di Forza e Punti di Debolezza dell’azienda Cliente + Rischi ed Opportunità rispetto al mercato e/o sull’introduzione di nuovi prodotti o sulla variazione di posizionamento strategico)
  • Analisi del Target primario e della segmentazione
  • Analisi dell’attuale modalità di comunicazione (anche in confronto alla concorrenza diretta)
L’output di questa fase è il documento analitico su cui avverrà un primo confronto con il management aziendale.

Successivamente a tale approfondimento passiamo alla seconda fase operativa.

Il Progetto di Marketing Strategico

Procediamo alla creazione del progetto Marketing che accompagni il Cliente nel percorso di crescita che è stato studiato insieme.
In questa fase vengono progettate le azioni tra cui il Piano di Comunicazione e Pubblicitario. Lo sviluppo dei nostri progetti impiega più strumenti ed azioni multicanale integrate.

I principali aspetti ed argomenti che vengono affrontati in questa fase sono:
  • Posizionamento Strategico Aziendale
  • Individuazione del Target primario e secondario desiderati
  • Segmentazione del Target
  • Cambiamenti necessari per il nuovo posizionamento sul nuovo Target (se variato)
  • Posizionamento sul mercato degli attuali prodotti – eventuale progetto di variazione di posizionamento
  • Strategie connesse al riposizionamento
  • Valorizzazione della Brand Equity (il patrimonio materiale, ma soprattutto, immateriale dell’azienda)
  • Progetto di Branding
  • Progetto di Comunicazione e Piano Pubblicitario
La creazione di valore attraverso la comunicazione passa dalla strutturazione del marketing mix corretto rispetto agli obiettivi ed al target aziendali.

Gli obiettivi visualizzati di concerto con il management aziendale dovranno essere precisi, puntuali e misurabili, individuando una strategia chiara, gli strumenti di comunicazione più adeguati e le tempistiche per il loro raggiungimento.

Il nostro approccio agli obiettivi è strategico, concreto e realistico per tutti e tre i momenti da pianificare: nel breve periodo, nel medio e lungo termine.

Per queste tre differenti momenti vengono definiti obiettivi raggiungibili e ne viene verificata la sostenibilità delle azioni in base alle capacità tecnico - organizzative nonché economiche dell’azienda.

Il Communication Mix più adeguato al target!

In base ai risultati del confronto sul Progetto di Marketing Strategico con il management aziendale si procederà alla realizzazione di tutto quanto si è pianificato.

Gli ambiti in cui Magma Marketing e Comunicazione – Torino Alba Cuneo, potrà operare, se inseriti nel Piano di Supporto continuativo alla comunicazione, sono tanti: Immagine e Creatività Grafica
  • Ideazione e rivisitazione Loghi
  • Brand Indentity
  • Cataloghi aziendali e materiale divulgativo tradizionale (Brochure, materiale P.O.P per la promozione in store, ecc.)
Web & E-commerce
  • Web Design
  • Web Development
  • SEO
  • SEM & ADV
  • Landing Page
  • Funnel Marketing
Social Media Management & Influencer Marketing
Video e Fotografia
Media P.R. - Ufficio Stampa
Eventi Aziendal

Qualcuno diceva: la Potenza è nulla senza Controllo...

Un corretto supporto alle attività di Marketing deve prevedere sempre il controllo del raggiungimento o meno dei diversi obiettivi aziendali a medio e lungo periodo, il controllo dei risultati di ogni azione di comunicazione e pubblicitaria per verificarne il rendimento nonché l’efficacia degli strumenti adottati.

Altre verifiche importanti devono essere operate sulla rispondenza delle azioni con il Target primario.

Tali controllo e verifiche inducono a potenziali modifiche o test nelle varie componenti della comunicazione continuativa e delle campagne pubblicitarie al fine di migliorare continuamente le performance delle stesse nonché per conoscere sempre meglio il mercato, i propri clienti e i loro desiderata.

Crediamo nel valore del confronto continuo con il Cliente perché consente di generare un circolo virtuoso di scambio di informazioni e di feedback, fondamentale nel caso per le azioni di re-targeting e re-marketing, al fine reindirizzare tempestivamente le attività di comunicazione per migliorarne continuamente l'efficacia.

E’ per questo che ad ogni nostro Cliente viene assegnato un “Account Manager”, una persona di riferimento del nostro staff che ha il compito di confrontarsi continuamente, di illustrare i passi avanti effettuati (il raggiungimento o meno dei diversi KPI – Key Performance Indicator – definiti per poter misurare le azioni di comunicazione o pubblicitarie) e di trarne spunti per le attività future.

Siete quindi pronti per entrare nel mondo M3 ?

Ogni grande progetto oggi inizia con una e-mail...

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